Si è svolto presso il nostro cantiere di Brindisi all’interno dello stabilimento Versalis l’HSE Tour, l’incontro tra i rappresentanti Versalis, SCC e Impes Service per discutere delle tematiche contenute nel Patto della Sicurezza ed Ambiente.
Presenti per Impes Service il DFS Gianfranco Apostolo e il Site Manager Teodoro Cucinelli, oltre allo staff HSE del cantiere.
Il Referente SCC ha evidenziato il consueto buon andamento dell’impresa sugli aspetti Sicurezza e Ambiente, che ha raggiunto anche quest’anno un elevato score sull’indice IPSm.
Con l’occasione, è stato ribadita l’importanza di un attaggiamento proattivo sui temi HSE da parte di tutti, segnalando gli eventi sia relativi alle condizioni al contorno dell’impianto o dell’area di lavoro, ma principalmente riguardo le fasi lavorative. Inoltre, data la vasta esperienza di Impes Service in cantieri di costruzione esteri con diversi committenti, la stessa si è impegnata a condividere le best practices come spunto di miglioramento per le procedure del sito di Brindisi.
Come sempre, i Safety Tour sono importanti strumenti utili a condividere informazioni per migliorare ulteriormente i già ottimi standard HSE, ed imparare dalle esperienze di ognuno per farne patrimonio condiviso a vantaggio di tutti.